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Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY PER GLI UTENTI DI SOCIAL NETWORK EX ART. 14, REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

La presente informativa riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti dei social network quali ad esempio Facebook, Instagram, e altri simili reti o portali (di seguito “Social Network”) che, attraverso il proprio account social, interagiscano con gli account, le pagine social di WALCOR S.R.L. con sede legale in Via Tor Sapienza- 00155 Roma (di seguito “WALCOR”), oppure navighino sul sito web di Walcor.

L’informativa si riferisce esclusivamente alle operazioni di trattamento effettuate da WALCOR: infatti, i dati vengono raccolti e trattati in primo luogo dal Social Network presso cui gli utenti sono registrati (che agisce quale Titolare del trattamento dei dati dei propri utenti); tuttavia, quando l’utente interagisce con il profilo social, le pagine social o il sito internet di WALCOR, questa può ricevere dal Social Network una piccola frazione di tali dati, rispetto ai quali Angelini assume la qualifica di “Titolare autonomo” del trattamento: ciò significa che il Social Network e WALCOR decidono in maniera autonoma le finalità e le modalità con cui trattano i dati degli utenti a cui hanno rispettivamente accesso.

I trattamenti effettuati da WALCOR verranno descritti qui di seguito. Se invece si desiderano avere informazioni circa i trattamenti effettuati dal Social Network cui si è iscritti si invita a prendere visione della relativa Privacy Policy, accessibile tramite il proprio profilo.

Il Social Network può inoltre mettere a disposizione di WALCOR anche informazioni su attività e preferenze espresse durante la navigazione in rete, nella misura in cui l’utente vi abbia consentito tramite le impostazioni del proprio profilo e del proprio browser. La rilevazione di tali dati può avvenire anche con strumenti quali cookies, web beacons e pixel tag: si invita pertanto a controllare le impostazioni del proprio browser, del proprio profilo sui Social Network o le informative privacy/cookie sui siti visitati per maggiori informazioni. Si precisa che quando tali strumenti siano presenti su siti WALCOR, le pertinenti informazioni sono contenute nelle rispettive privacy e cookie policy.

Il trattamento che WALCOR esegue rispetto a questi dati si limita ai dati di navigazione e quindi la Società raccoglie questi e altri dati (quali, ad esempio, il numero di visite e il tempo trascorso sul Sito) solo a fini statistici e in forma anonima al fine di controllare il funzionamento del Sito.

I dati verranno trattati al fine di:

- rispondere a post, richieste e quesiti degli utenti, e consentire agli utenti di partecipare alle attività effettuate tramite la Pagina e interagire con essa; gestire ed ottimizzare i contenuti della Pagina, effettuare analisi statistiche e di mercato circa gli utenti che interagiscono con la Pagina o coi nostri Siti. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di Angelini a promuovere le proprie attività e la propria immagine aziendale (art. 6.1.f GDPR);

- adempiere ad obblighi normativi, ai sensi dell’art. 6.1.c del Regolamento. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse della Società a prevenire abusi commessi dagli utenti attraverso la pagina, inclusi comportamenti contrari ai codici sopra menzionati, violazioni delle normative applicabili ed a tutelare i propri diritti (art.6.1.f e 9.2.f GDPR).

- inviare messaggi personalizzati (“profilazione”) relativi alle attività svolte, prodotti e servizi specificati al punto precedente. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’utente, espresso al Social Network, anche in combinazione con cookies, etc (art. 6.1.a del GDPR);

- per quanto riguarda i dati raccolti in relazione ad annunci di posizioni lavorative pubblicati tramite i Social Network, valutare ed eventualmente instaurare un rapporto di collaborazione o lavoro: la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto o misure pre-contrattuali volte alla conclusione di un contratto con l’utente (art. 6.1.b del GDPR).

Per quanto riguarda la pubblicazione di eventuali dati di terzi, è responsabilità dell’utente ottenere i necessari consensi ed adempiere ai doveri di informazione eventualmente richiesti dalla normativa privacy applicabile.

Riguardo ai consensi al trattamento dei dati degli utenti desumibili dagli account sui Social Network, si precisa che: (i) questi vengono conferiti dall’utente al momento della registrazione sul Social Network, che li può modificare/personalizzare in qualsiasi momento.

I dati dell’utente verranno trattati con strumenti principalmente elettronici, e potranno essere immessi nel sistema informativo di WALCOR nel rispetto della normativa applicabile, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. I dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti; in ogni caso il criterio utilizzato per determinare tale periodo è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento e di razionale gestione degli archivi.

I dati potranno essere trattati dal personale di WALCOR adibito a funzioni IT, HR, amministrative ed altri soggetti debitamente autorizzati che necessitino di trattarli in ragione delle proprie mansioni.

L’utente potrà esercitare i diritti riconosciuti dagli artt. 15-22 del GDPR, tra cui: ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, accedere a tali dati, verificarne contenuto, origine, esattezza, ubicazione , chiederne copia, integrazione, aggiornamento, rettificazione e, nei casi previsti dalla legge vigente, la limitazione, cancellazione, trasformazione in forma anonima, opposizione per le attività di contatto diretto (anche limitatamente ad alcuni mezzi di comunicazione), opposizione per motivi legittimi al trattamento.

Per l’esercizio dei propri diritti l’utente può contattare il titolare del trattamento WALCOR rivolgendosi al suo DPO, nella figura del Dott. Paolo Franco, all’indirizzo pfranco@aruba.pec. 

L’utente potrà infine proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Per revocare il consenso al trattamento prestato ai Social Network occorre invece interfacciarsi direttamente con i Social Network stessi.

 

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

 

Gentile Utente,

in osservanza di quanto prevede il Regolamento Europeo 2016/679 (in sigla GDPR), WALCOR SRL desidera informarLa che i dati personali da Lei forniti o da noi acquisiti nell’ambito della nostra attività, necessari per dare esecuzione ai servizi a Lei offerti, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di  correttezza , di  liceità , di  trasparenza  e di  tutela  della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Desideriamo inoltre trasmetterLe le informazioni che seguono:

 

1. TITOLARE  DEL TRATTAMENTO  è la scrivente WALCOR SRL , società avente sede a Roma (00155, Italia), in Via di Tor Sapienza n. 64, contattabile ai seguenti recapiti: telefono 06-2284544, e-mail privacy@walcor.it, pec walcor@pec.it
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI  è il DPO (Data Protection Officer) Dott. Paolo Franco,e contattabile ai recapiti: telefono 347.3999696, e-mail pfranco@arubapec.it.

 

2.  DATI TRATTATI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

2.1.La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito aziendale in conseguenza dell’accesso dell’Utente.

2.2. I dati forniti volontariamente dall’Utente sono invece quelli necessari al Titolare per fornire i servizi disponibili e sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, inoltre sono raccolti e registrati per gli scopi determinati, espliciti e legittimi più avanti indicati e sono utilizzati in operazioni di trattamento che non sono incompatibili con tali scopi.

I dati personali (dati personali identificativi quali, ad esempio: nome e cognome, ragione sociale, codice fiscale e partita IVA, indirizzo, telefono / fax, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) sono raccolti e trattati:

  in presenza di specifico distinto consenso dell’Utente , per le seguenti finalità di marketing: inviare (via e-mail, posta, sms o contatto telefonico) newsletter, aggiornamenti, materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali .

 

3.  MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali dell’Utente è realizzato per mezzo delle operazioni di: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali dell’Utente sono raccolti a seguito di invio diretto al Titolare, tramite compilazione di form o di moduli in genere a tal fine predisposti, anche inseriti in documenti contrattuali, oppure raccolti telefonicamente dall’operatore nell’ambito delle attività precontrattuali. I dati vengono trattati sia mediante elaborazioni manuali in formato cartaceo che con strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici. I dati raccolti vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e cartacei, nonché custoditi e controllati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita anche accidentale, di accesso non autorizzato e di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

I dati sono trattati da personale dipendente o da collaboratori del Titolare, debitamente istruiti in tal senso.

 

4.  NATURA DELLA COMUNICAZIONE DEI DATI

Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, parziale o totale, dei dati può comportare la parziale o totale impossibilità di instaurare o di proseguire il rapporto con l’Utente, nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione dello stesso.

Il conferimento dei dati per le finalità di marketing è anch’esso facoltativo. L’Utente può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario in genere inerente ai servizi offerti dal Titolare.

 

5.  DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati dell’Utente è effettuato da personale interno del Titolare (dipendenti, collaboratori, Amministratori di Sistema), individuato e autorizzato al trattamento secondo istruzioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di sicurezza dei dati.

Qualora ciò sia necessario per le finalità elencate all’articolo 2, i dati personali dell’Utente potranno essere trattati da terzi nominati quali Responsabili del trattamento (ai sensi dell’articolo 28 del GDPR) oppure Titolari “autonomi”, e precisamente:

1. dalle Società del Gruppo SEAC per le finalità di cui all’articolo 2.2. lettera “d”;

2. da professionisti, società, associazioni o studi professionali che prestino al Titolare assistenza o consulenza per finalità amministrative, contabili, fiscali, ovvero di tutela legale o selezione del personale;

3. da tutti gli Istituti Pubblici stabiliti dalla legge e più in generale da tutti gli Enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie;

4. da istituti bancari per gli incassi e i pagamenti nonché da eventuali professionisti – in forma singola, associata o societaria – per servizi di analisi e ricerche di mercato, per la gestione dei pagamenti tramite carte di credito o strumenti di pagamento elettronico in genere, corrieri postali, per l’eventuale recupero crediti o per le attività di certificazione del bilancio del Titolare.

L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare.

In ogni caso, i dati personali dell’Utente non sono soggetti a diffusione.

 

6.  TRASFERIMENTO DEI DATI AD UN PAESE TERZO O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

Nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale non è previsto alcun trasferimento dei dati dell’Utente verso Paesi terzi extra UE né verso organizzazioni internazionali.

 

7.  PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI OVVERO CRITERI UTILIZZATI PER DETERMINARE TALE PERIODO

Per le finalità di marketing i dati personali dell’Utente saranno trattati e conservati dal Titolare fino a revoca del consenso da parte dell’Utente oppure fino all’esercizio, da parte dell’Utente, del diritto di opposizione al trattamento o di quello di cancellazione dei dati personali.

8.  DIRITTI DELL’UTENTE

Nella Sua qualità di Interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, l’Utente ha i diritti di cui agli articoli 7, da 15 a 21 e 77 del GDPR e, in particolare, il:

•  diritto di accesso  – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano l’Utente e, in tal caso, ottenere l'accesso a tali dati personali, compresa una copia degli stessi;

•  diritto di rettifica  – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano l’Utente e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;

•  diritto alla cancellazione  (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano l’Utente;

•  diritto di limitazione di trattamento  – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: l’Interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati; il trattamento è illecito e l’Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’Interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’Interessato;

•  diritto alla portabilità dei dati  – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che riguardano l’Utente forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro Titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i dati personali dell’Utente siano trasmessi direttamente ad altro Titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;

•  diritto di opposizione  – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che riguardano l’Utente basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’Interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;

•  diritto di revoca  – articolo 7 GDPR: l’Utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;

•  diritto di reclamo  – articolo 77 GDPR: l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio 121, 00186, Roma (RM).

 

9.  MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’Utente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una raccomandata a.r. a:

WALCOR SRL , società avente sede a Roma (00155, Italia), in Via di Tor Sapienza n. 64. Per l'esercizio dei diritti come indicati nella presente Informativa nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi, l’Utente potrà contattare il Titolare o il DPO che, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere in carico la richiesta e a fornire all’Utente, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all'azione intrapresa riguardo alla richiesta.

L’esercizio dei diritti da parte dell’Utente è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare all’Utente un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

 

L'ultima modifica alla presente Informativa sulla privacy è stata apportata in data 26.07.2018.

 

Cookie Policy

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del Servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

Quando l’installazione di Cookies avviene sulla base del consenso, tale consenso può essere revocato liberamente in ogni momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

 

Cookie tecnici e di statistica aggregata

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento
  • Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica

 

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero installarne

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata ed anonima e potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

 

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