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Privacy

Informativa Privacy ai sensi dell’articolo 13   Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”)

Il Regolamento UE n. 2016/679 tutela la riservatezza dei dati personali a tutela della libertà e dei diritti degli interessati ed impone quindi una serie di obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad altri soggetti. Tra i più importanti

adempimenti che la legge impone di rispettare, c’è quello di informare gli interessati e di acquisire nei casi prescritti il loro consenso al trattamento, soprattutto per le attività di trattamento relativamente alle quali i dati devono essere comunicati ad altri soggetti.

Alla luce di quanto sopra, pertanto, ci pregiamo di informarVi, ai sensi dell’articolo 13 della GDPR in oggetto, che la scrivente ditta raccoglie e tratta dati concernenti la Vs. impresa senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR per finalità connesse alla gestione degli ordinari rapporti commerciali e, precisamente, per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità clienti/fornitori, la fatturazione, la gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di amministrativo/contabili.

I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici, che manuali, nell'osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

I Vs. dati, inoltre, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

  1. enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
  2. alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
  3. banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento

dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una e-mail all’indirizzo: AMMINISTRAZIONE@WALCOR.IT

Il titolare del trattamento dei dati è il Sig. Walter Bucceroni domiciliato presso la sede legale della società.

Il DPO nominato e’ il Dott. Paolo Franco, contattabile a PFRANCO@ARUBAPEC.IT

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

 Roma 01/02/2022

 

CUSTOMER’S AND PROVIDER’S DATA PROTECTION POLICY

General Data Protection Regulation 2016/679 UE (GDPR) artt.13 e 14

 1.   Definizioni                                                                                  

Ove nominati nell’Informativa i termini sotto riportati assumono i significati di seguito indicati.

-    Data Controller - Titolare del trattamento.

Il soggetto (la persona fisica o giuridica, l’Autorità pubblica, il servizio o altro organismo) che, singolarmente o insieme ad altri (Joint Controller - Contitolare del trattamento), determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.

-    Data Subject - Interessato

La persona fisica identificata o identificabile cui si riferiscono i dati.

-    Personal Data - Dato personale.

Qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

-    Identifiable Data - Dati comuni/identificativi

Ad es. dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, cittadinanza, stato civile, indirizzo, qualifica professione); documenti di identità (CdI, patente, passaporto); codici di identificazione fiscale (CF, partita IVA persone fisiche); dati di contatto (numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo fisico); codici identificativi lavoratori (matricola, credenziali di accesso ai sistemi informatici); coordinate bancarie (numero CC, codice IBAN); targa veicolo; dati multimediali (vide, audio); dati di navigazione Internet (cookie, log, indirizzo IP); dati di geolocalizzazione; dati di profilazione.

-    Special Data - Dati particolari

Ad es. dati idonei a rivelare l’origine etnica o razziale, l’appartenenza a partiti, sindacati, organizzazioni a carattere religioso o filosofico; dati genetici; dati biometrici; dati relativi alla salute (es. gravidanza, malattia, appartenenza a categorie protette). Dati giudiziari, quali ad esempio. dati relativi a condanne penali, a reati e connesse misure di sicurezza (casellario giudiziale, anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e relativi carichi pendenti).

 2.   Data Controller (Titolare del trattamento)                                

Data Controller             WALCOR SRL - ROMA

 

 3.   Categorie d’interessati e dati personali raccolti                                                                                  

Walcor S.r.l., raccoglie dati personali dei suoi Clienti e Fornitori, in essere e potenziali, consistenti in dati commerciali e di contatto di loro amministratori, dipendenti e collaboratori, appartenenti, nello specifico, alla categoria dei Dati c.d. “Identificativi”, quali cognome e nome, indirizzo e-mail, numero di telefono/cellulare, ecc. L’eventuale raccolta di dati personali non elencati in questa Informativa, sarà preceduta (ove applicabile) da un’adeguata comunicazione circa la loro tipologia, oltre che le finalità e le modalità del loro trattamento.

Ad eccezione di alcune informazioni richieste per legge, la decisione dell’interessato di fornirci i suoi dati personali è volontaria, ma si rende necessaria e indispensabile ai fini dell’esecuzione dei contratti e delle forniture richieste/prestate da Walcor S.r.l..

Generalmente vengono raccolti dati cd. speciali o dati giudiziari: nei casi limitati in cui questo dovesse rendersi necessario, la raccolta avviene in conformità ai requisiti normativi vigenti in materia di data protection vigente e con il consenso espresso dell’interessato.

L’interessato che dovesse fornirci dati personali di un’altra persona (ad esempio un referente della Sua organizzazione) è tenuto a garantirci che tale persona sia informata dei contenuti della presente Informativa e che abbia fornito, anche solo verbalmente, il consenso alla condivisione dei suoi dati personali con Walcor

I dati personali di cui alla presente Informativa sono forniti direttamente dall’interessato (ad esempio per ricevere informazioni sui nostri servizi o sottoscrivere un contratto di fornitura) ovvero ottenuti indirettamente tramite terze parti quali Pubblica amministrazione, siti Web, altre Società terze.

 4.    Finalità del trattamento                                                            

I dati personali conferiti dall’interessato sono trattati da Walcor S.r.l.. per l’esecuzione dei contratti; la fornitura/ richiesta di fornitura di prodotti e servizi di Walcor; l’invio di informazioni commerciali relative alla qualità dei servizi prestati/ricevuti ovvero alla disdetta o cessazione degli stessi; le richieste di ricezione/invio di newsletter o di altri contenuti commerciali e di business; il miglioramento dell’interazione di Walcor  con Clienti e Fornitori; l’ottemperanza agli obblighi contabili, amministrativi e fiscali, tutti gli agli altri adempimenti previsti dalle leggi vigenti o richiesti da Autorità competenti.

 5.   Dati personali raccolti per scopi di marketing                                                                                    

La raccolta e il trattamento dei dati personali per scopi di marketing sono basati sui legittimi interessi del Walcor o sul bilanciamento degli interessi.

La maggior parte dei dati personali raccolti per scopi di marketing si riferisce a singoli amministratori dipendenti/collaboratori di Clienti e Fornitori di Walcor.

Finalità della raccolta di tali dati sono: invio di e-mail sui servizi dell’Azienda; svolgimento di ricerche di mercato; realizzazione di primi contatti, fidelizzazione dei Clienti e dei Fornitori; finalità statistiche e analitiche; tenuta e gestione delle relazioni con i clienti e con i Fornitori.

6.   Trasferimento a terze parti                                                          

Walcor S.r.l. può trasferire i dati personali trattati ad Autorità pubbliche e governative in adempimento agli obblighi previsti dalla legge o dai regolamenti e su richiesta dalle competenti Autorità.

 

In tali casi Walcor S.r.l. adotta tutte le misure necessarie per garantire che i dati personali siano protetti adeguatamente, nel rispetto dei requisiti del Reg. 679/2016 UE e delle procedure interne in materia di Data Protection adottate dall’Azienda, anche qualora i soggetti destinatari dei dati risiedano in Paesi esteri, in ambito UE o Extra-UE.

 

 7.   Conservazione e cancellazione dei dati                                                                                              

Walcor S.r.l. conserva i dati personali per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità di cui al punto 4. della presente Informativa, nel rispetto degli obblighi di legge e contrattuali.

Trascorso tale tempo, i dati vengono cancellati da tutti i supporti informatici. Per i documenti cartacei saranno triturati in modo sicuro dall’incaricato designato. I rifiuti verranno periodicamente raccolti solo dal personale autorizzato per lo smaltimento.

Durante tutto il tempo della conservazione i dati personali sono protetti tramite idonee misure e procedure tecniche e organizzative per la gestione e la conservazione in sicurezza dei database Walcor S.r.l.

 8.   Diritti degli Interessati                              

Nelle circostanze ed alle condizioni stabilite dal Reg. 679/2016 UE e s.m.i. gli interessati di cui al punto 3 della presente In formativa hanno il diritto di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano;
  • richiedere una rettifica dei loro dati personali se imprecisi o incompleti;
  • richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • richiedere l’attestazione che le operazioni di cui ai due punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e trasmessi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi al trattamento dei dati personali;
  • richiedere la cancellazione dei dati personali anche laddove non risultassero più idonei per il trattamento;
  • richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali in modo che vengano elaborati solo in circostanze limitate, anche con il consenso dell’interessato;
  • richiedere la portabilità dei dati personali ovvero esercitare il diritto a riceverne copia in forma intellegibile o richiederne la trasmissione ad altro Data

Nella misura in cui il trattamento dei dati personali sia basato su un suo consenso implicito o esplicito, l’interessato ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento, contattando all’indirizzo PEC PFRANCO@ARUBAPEC.IT

Ciò non pregiudicherà il diritto di Walcor S.r.l. di elaborare i dati personali ottenuti prima del ritiro del consenso o il diritto di continuare parti del trattamento per il rispetto di obblighi legali o contrattuali.

Walcor S.r.l. informa i destinatari della presente informativa della possibilità di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali o ad altre Autorità competenti per qualsiasi reclamo derivante dal trattamento dei loro dati personali da parte della nostra Azienda.

 

INFORMATIVA PRIVACY PER GLI UTENTI DI SOCIAL NETWORK EX ART. 14, REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

La presente informativa riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti dei social network quali ad esempio Facebook, Instagram, e altri simili reti o portali (di seguito “Social Network”) che, attraverso il proprio account social, interagiscano con gli account, le pagine social di WALCOR S.R.L. con sede legale in Via Tor Sapienza- 00155 Roma (di seguito “WALCOR”), oppure navighino sul sito web di Walcor.

L’informativa si riferisce esclusivamente alle operazioni di trattamento effettuate da WALCOR: infatti, i dati vengono raccolti e trattati in primo luogo dal Social Network presso cui gli utenti sono registrati (che agisce quale Titolare del trattamento dei dati dei propri utenti); tuttavia, quando l’utente interagisce con il profilo social, le pagine social o il sito internet di WALCOR, questa può ricevere dal Social Network una piccola frazione di tali dati, rispetto ai quali Angelini assume la qualifica di “Titolare autonomo” del trattamento: ciò significa che il Social Network e WALCOR decidono in maniera autonoma le finalità e le modalità con cui trattano i dati degli utenti a cui hanno rispettivamente accesso.

I trattamenti effettuati da WALCOR verranno descritti qui di seguito. Se invece si desiderano avere informazioni circa i trattamenti effettuati dal Social Network cui si è iscritti si invita a prendere visione della relativa Privacy Policy, accessibile tramite il proprio profilo.

Il Social Network può inoltre mettere a disposizione di WALCOR anche informazioni su attività e preferenze espresse durante la navigazione in rete, nella misura in cui l’utente vi abbia consentito tramite le impostazioni del proprio profilo e del proprio browser. La rilevazione di tali dati può avvenire anche con strumenti quali cookies, web beacons e pixel tag: si invita pertanto a controllare le impostazioni del proprio browser, del proprio profilo sui Social Network o le informative privacy/cookie sui siti visitati per maggiori informazioni. Si precisa che quando tali strumenti siano presenti su siti WALCOR, le pertinenti informazioni sono contenute nelle rispettive privacy e cookie policy.

Il trattamento che WALCOR esegue rispetto a questi dati si limita ai dati di navigazione e quindi la Società raccoglie questi e altri dati (quali, ad esempio, il numero di visite e il tempo trascorso sul Sito) solo a fini statistici e in forma anonima al fine di controllare il funzionamento del Sito.

I dati verranno trattati al fine di:

- rispondere a post, richieste e quesiti degli utenti, e consentire agli utenti di partecipare alle attività effettuate tramite la Pagina e interagire con essa; gestire ed ottimizzare i contenuti della Pagina, effettuare analisi statistiche e di mercato circa gli utenti che interagiscono con la Pagina o coi nostri Siti. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di Angelini a promuovere le proprie attività e la propria immagine aziendale (art. 6.1.f GDPR);

- adempiere ad obblighi normativi, ai sensi dell’art. 6.1.c del Regolamento. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse della Società a prevenire abusi commessi dagli utenti attraverso la pagina, inclusi comportamenti contrari ai codici sopra menzionati, violazioni delle normative applicabili ed a tutelare i propri diritti (art.6.1.f e 9.2.f GDPR).

- inviare messaggi personalizzati (“profilazione”) relativi alle attività svolte, prodotti e servizi specificati al punto precedente. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’utente, espresso al Social Network, anche in combinazione con cookies, etc (art. 6.1.a del GDPR);

- per quanto riguarda i dati raccolti in relazione ad annunci di posizioni lavorative pubblicati tramite i Social Network, valutare ed eventualmente instaurare un rapporto di collaborazione o lavoro: la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto o misure pre-contrattuali volte alla conclusione di un contratto con l’utente (art. 6.1.b del GDPR).

Per quanto riguarda la pubblicazione di eventuali dati di terzi, è responsabilità dell’utente ottenere i necessari consensi ed adempiere ai doveri di informazione eventualmente richiesti dalla normativa privacy applicabile.

Riguardo ai consensi al trattamento dei dati degli utenti desumibili dagli account sui Social Network, si precisa che: (i) questi vengono conferiti dall’utente al momento della registrazione sul Social Network, che li può modificare/personalizzare in qualsiasi momento.

I dati dell’utente verranno trattati con strumenti principalmente elettronici, e potranno essere immessi nel sistema informativo di WALCOR nel rispetto della normativa applicabile, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. I dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti; in ogni caso il criterio utilizzato per determinare tale periodo è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento e di razionale gestione degli archivi.

I dati potranno essere trattati dal personale di WALCOR adibito a funzioni IT, HR, amministrative ed altri soggetti debitamente autorizzati che necessitino di trattarli in ragione delle proprie mansioni.

L’utente potrà esercitare i diritti riconosciuti dagli artt. 15-22 del GDPR, tra cui: ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, accedere a tali dati, verificarne contenuto, origine, esattezza, ubicazione , chiederne copia, integrazione, aggiornamento, rettificazione e, nei casi previsti dalla legge vigente, la limitazione, cancellazione, trasformazione in forma anonima, opposizione per le attività di contatto diretto (anche limitatamente ad alcuni mezzi di comunicazione), opposizione per motivi legittimi al trattamento.

Per l’esercizio dei propri diritti l’utente può contattare il titolare del trattamento WALCOR rivolgendosi al suo DPO, nella figura del Dott. Paolo Franco, all’indirizzo pfranco@aruba.pec. 

L’utente potrà infine proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Per revocare il consenso al trattamento prestato ai Social Network occorre invece interfacciarsi direttamente con i Social Network stessi.

 

 

 

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

 

Gentile Utente,

in osservanza di quanto prevede il Regolamento Europeo 2016/679 (in sigla GDPR), WALCOR SRL desidera informarLa che i dati personali da Lei forniti o da noi acquisiti nell’ambito della nostra attività, necessari per dare esecuzione ai servizi a Lei offerti, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di  correttezza , di  liceità , di  trasparenza  e di  tutela  della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Desideriamo inoltre trasmetterLe le informazioni che seguono:

 

1. TITOLARE  DEL TRATTAMENTO  è la scrivente WALCOR SRL , società avente sede a Roma (00155, Italia), in Via di Tor Sapienza n. 64, contattabile ai seguenti recapiti: telefono 06-2284544, e-mail privacy@walcor.it, pec walcor@pec.it
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI  è il DPO (Data Protection Officer) Dott. Paolo Franco,e contattabile ai recapiti: telefono 347.3999696, e-mail pfranco@arubapec.it.

 

2.  DATI TRATTATI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

2.1.La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito aziendale in conseguenza dell’accesso dell’Utente.

2.2. I dati forniti volontariamente dall’Utente sono invece quelli necessari al Titolare per fornire i servizi disponibili e sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, inoltre sono raccolti e registrati per gli scopi determinati, espliciti e legittimi più avanti indicati e sono utilizzati in operazioni di trattamento che non sono incompatibili con tali scopi.

I dati personali (dati personali identificativi quali, ad esempio: nome e cognome, ragione sociale, codice fiscale e partita IVA, indirizzo, telefono / fax, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) sono raccolti e trattati:

  in presenza di specifico distinto consenso dell’Utente , per le seguenti finalità di marketing: inviare (via e-mail, posta, sms o contatto telefonico) newsletter, aggiornamenti, materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali .

 

3.  MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali dell’Utente è realizzato per mezzo delle operazioni di: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali dell’Utente sono raccolti a seguito di invio diretto al Titolare, tramite compilazione di form o di moduli in genere a tal fine predisposti, anche inseriti in documenti contrattuali, oppure raccolti telefonicamente dall’operatore nell’ambito delle attività precontrattuali. I dati vengono trattati sia mediante elaborazioni manuali in formato cartaceo che con strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici. I dati raccolti vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e cartacei, nonché custoditi e controllati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita anche accidentale, di accesso non autorizzato e di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

I dati sono trattati da personale dipendente o da collaboratori del Titolare, debitamente istruiti in tal senso.

 

4.  NATURA DELLA COMUNICAZIONE DEI DATI

Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, parziale o totale, dei dati può comportare la parziale o totale impossibilità di instaurare o di proseguire il rapporto con l’Utente, nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione dello stesso.

Il conferimento dei dati per le finalità di marketing è anch’esso facoltativo. L’Utente può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario in genere inerente ai servizi offerti dal Titolare.

 

5.  DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati dell’Utente è effettuato da personale interno del Titolare (dipendenti, collaboratori, Amministratori di Sistema), individuato e autorizzato al trattamento secondo istruzioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di sicurezza dei dati.

Qualora ciò sia necessario per le finalità elencate all’articolo 2, i dati personali dell’Utente potranno essere trattati da terzi nominati quali Responsabili del trattamento (ai sensi dell’articolo 28 del GDPR) oppure Titolari “autonomi”, e precisamente:

1. dalle Società del Gruppo SEAC per le finalità di cui all’articolo 2.2. lettera “d”;

2. da professionisti, società, associazioni o studi professionali che prestino al Titolare assistenza o consulenza per finalità amministrative, contabili, fiscali, ovvero di tutela legale o selezione del personale;

3. da tutti gli Istituti Pubblici stabiliti dalla legge e più in generale da tutti gli Enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie;

4. da istituti bancari per gli incassi e i pagamenti nonché da eventuali professionisti – in forma singola, associata o societaria – per servizi di analisi e ricerche di mercato, per la gestione dei pagamenti tramite carte di credito o strumenti di pagamento elettronico in genere, corrieri postali, per l’eventuale recupero crediti o per le attività di certificazione del bilancio del Titolare.

L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare.

In ogni caso, i dati personali dell’Utente non sono soggetti a diffusione.

 

6.  TRASFERIMENTO DEI DATI AD UN PAESE TERZO O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

Nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale non è previsto alcun trasferimento dei dati dell’Utente verso Paesi terzi extra UE né verso organizzazioni internazionali.

 

7.  PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI OVVERO CRITERI UTILIZZATI PER DETERMINARE TALE PERIODO

Per le finalità di marketing i dati personali dell’Utente saranno trattati e conservati dal Titolare fino a revoca del consenso da parte dell’Utente oppure fino all’esercizio, da parte dell’Utente, del diritto di opposizione al trattamento o di quello di cancellazione dei dati personali.

8.  DIRITTI DELL’UTENTE

Nella Sua qualità di Interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, l’Utente ha i diritti di cui agli articoli 7, da 15 a 21 e 77 del GDPR e, in particolare, il:

•  diritto di accesso  – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano l’Utente e, in tal caso, ottenere l'accesso a tali dati personali, compresa una copia degli stessi;

•  diritto di rettifica  – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano l’Utente e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;

•  diritto alla cancellazione  (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano l’Utente;

•  diritto di limitazione di trattamento  – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: l’Interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati; il trattamento è illecito e l’Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’Interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’Interessato;

•  diritto alla portabilità dei dati  – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che riguardano l’Utente forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro Titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i dati personali dell’Utente siano trasmessi direttamente ad altro Titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;

•  diritto di opposizione  – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che riguardano l’Utente basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’Interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;

•  diritto di revoca  – articolo 7 GDPR: l’Utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;

•  diritto di reclamo  – articolo 77 GDPR: l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio 121, 00186, Roma (RM).

 

9.  MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’Utente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una raccomandata a.r. a:

WALCOR SRL , società avente sede a Roma (00155, Italia), in Via di Tor Sapienza n. 64. Per l'esercizio dei diritti come indicati nella presente Informativa nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi, l’Utente potrà contattare il Titolare o il DPO che, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere in carico la richiesta e a fornire all’Utente, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all'azione intrapresa riguardo alla richiesta.

L’esercizio dei diritti da parte dell’Utente è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare all’Utente un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

 

L'ultima modifica alla presente Informativa sulla privacy è stata apportata in data 26.07.2018.

 

Cookie Policy

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del Servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

Quando l’installazione di Cookies avviene sulla base del consenso, tale consenso può essere revocato liberamente in ogni momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

 

Cookie tecnici e di statistica aggregata

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento
  • Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica

 

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero installarne

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